mercoledì 8 marzo 2017

Girone B - vittoria importante contro Nembro

Risultato importante quello ottenuto dal Sarnico B tra le mura amiche, che riesce in questo modo ad allungare un po' rispetto alle dirette inseguitrici coinvolte nella bagarre per la salvezza.
Il prima match vede di fronte Vinati M. e Bornatico: dopo aver subito nel primo set, il nostro atleta riesce a prendere le misure del forte e puntinato avversario, riesce così a ribaltare il risultato, ottenendo una vittoria tutt'altro che scontata, grazie ad una prestazione "maiuscola".
Vita facile per Micheli P., che nel primo singolo incontra Carrara, atleta di caratura tecnica nettamente inferiore, che ha comunque offerto una discreta prestazione.
Il doppio ha visto in campo Vinati e Fenaroli F. e, anche in questa occasione, a causa di un inizio balbettante e con troppi errori, i nostri concedono il primo set alla coppia formata da Gambirasio e Carrrara. Anche nel secondo set le cose sembrano volgere al peggio, ma quando il Sarnico si trova sotto per 8-4, un moto di orgoglio attraversa i nostri atleti, che cambiano totalmente l'approccio alla partita e, grazie soprattutto ad un Fenaroli particolarmente ispirato, recuperano il set (12-10) e concedono pochissimo anche nei due successivi (11-3 e 11-7).
Dunque Sarnico B in vantaggio per 3 a 0, con due singoli da disputare e la possibilità di arrotondare ulteriormente il risultato:
Fenaroli prova ad intimorire Gambirasio, conquistando il primo set, ma poi si deve arrendere alla determinazione ed alla bravura del capitano nembrese, e subisce una sconfitta per 3-1.
L'ultimo punto in palio è ancora a favore del Sarnico: nel match contro un remissivo Bornatico, il nostro atleta di punta Micheli conquista con relativa facilità il quarto punto della partita, muovendo così in modo significativo la classifica.
In questo momento siamo ad un solo punto dal Nembro e, soprattutto, allontaniamo la zona retrocessione, in attesa dei risultati dagli altri campi.
Avanti così!


Nessun commento:

Posta un commento