domenica 26 marzo 2017

Sarnico protagonista nel provinciale di doppio

Domenica 26 marzo si è tenuta la terza e ultima prova del campionato provinciale di doppio e, anche in questa circostanza, i nostri atleti hanno giocato un ruolo da protagonisti, con due coppie iscritte nella categoria N.C.  e due nella categoria Assoluto.
Difficoltà, come da pronostico, per la coppia Cinoni A. - Guadagni che, pur disputando buone partite e mettendo in difficoltà giocatori di ben altro calibro, non riesce a superare i turni eliminatori.
Marchetti - Vinati, a caccia di conferme, superano senza affanni il girone ma al primo turno trovano, ancora una volta, la coppia Gambirasio - Mazzoleni ad intralciare il proprio cammino.
Proprio quest'ultima coppia, con tre vittorie in tre tornei, ha conquistato ieri il titolo provinciale di doppio nella categoria N.C. I nostri atleti, grazie ai buoni piazzamenti ottenuti nelle tre prove, conquistano comunque un importante terzo posto a livello provinciale.
Le notizie migliori arrivano ancora una volta dalla categoria Assoluti, in cui si trovano i migliori atleti CSI della provincia: per il Sarnico le due coppie iscritte erano quella composta da Micheli G. e Maffila, piazzati al secondo posto nel proprio girone ed eliminati al primo turno, e quella composta a Micheli C. e Vinati N.
Nei due tornei precedenti, i nostri avevano già conquistato un primo ed un secondo posto, ma gli stessi risultati erano stati ottenuti anche dalla coppia Preda - Bostan.
In questa giornata ci si aspettava quindi una sfida a due, da decidersi in finale, ma le cose sono andate diversamente grazie alla presenza al torneo della fortissima coppia composta  da Meroni e Capelli (Olimpia Agnelli): questi hanno prima fermato in semifinale i diretti avversari per la conquista del titolo, ma hanno poi dovuto arrendersi ai nostri ragazzi, in una finale giocata ad altissimo livello e che ha catalizzato l'attenzione di tutto il pubblico presente.
Un grande applauso va quindi rivolto ai nostri "golden boys", ancora una volta Nicola e Corrado tengono alto il nome dell'Oratorio Sarnico.
Avanti così!


Marchetti e Vinati - Terzi classificati nella categoria N.C.




Vinati e Micheli - Campioni provinciali di doppio nella categoria Assoluti


Nessun commento:

Posta un commento